Il Dipartimento Energia e Ambiente garantisce una solida esperienza in materia di autorizzazioni degli impianti per la produzione di energia, di contratti per la realizzazione, vendita e gestione di impianti, nonché di due diligence energetiche e ambientali, maturata attraverso l’assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore dei vari operatori economici del settore tra cui imprese e Pubbliche Amministrazioni.
Sul piano del contenzioso, lo Studio Di Pardo presta regolarmente attività di rappresentanza ed assistenza in giudizio innanzi al T.A.R. e al Consiglio di Stato.
Sul piano della consulenza, lo Studio Di Pardo offre supporto e assistenza nei vari procedimenti autorizzativi in materia di rifiuti e di energie rinnovabili, nei rapporti con le Autorità di Regolazione, oltre che per le questioni inerenti alle concessioni per la distribuzione di gas naturale. In sinergia con i vari professionisti afferenti ad altri dipartimenti, lo Studio Di Pardo garantisce assistenza per la predisposizione della contrattualistica e degli atti societari necessari per la realizzazione di progetti ed operazioni in materia (Engineering, Procurement and Construction; Power Purchase Agreement etc.).